Novità

09 Aprile 2011

Come potete vedere, il sito presenta alcune novità di rilievo:
- Abbiamo aperto una sezione “video”. In essa troverete brevi spezzoni di interventi chirurgici e, prossimamente, interviste, speciali, eccetera. I video degli interventi sono realizzati previo consenso dei pazienti e, ovviamente, nel rispetto totale della Legge sulla Privacy; sono preceduti da una schermata nera che permette di evitarne la preview. I video non sono assolutamente utilizzabili in nessuna maniera, salvo specifica autorizzazione. La qualità purtroppo non è eccelsa, e ce ne scusiamo con i lettori , ma siamo ancora in una fase “artigianale”
- C’è un’altra sezione che abbiamo chiamato “materiali”, che immaginiamo maggiormente destinata agli addetti ai lavori: in essa troverete presentazioni Power Point o articoli scientifici. Tutti questi materiali sono rigorosamente in formato .pdf, il che ci permette di proteggerli da eventuali modifiche. Anche per quanto riguarda i materiali, il loro utilizzo pubblico è severamente vietato. Vi potete già trovare un dono del prof. Sugarbaker, la presentazione che farà quest’anno al congresso dell’American Society of Clinical Oncology (www.asco.org). L’altra presentazione, in italiano, è stata realizzata invece da me per essere utilizzata nel mio ospedale
- Abbiamo inaugurato il forum, uno spazio completamente a disposizione di chi ci voglia scrivere, non solo per chiedere un consiglio, ma anche per raccontare le proprie esperienze o semplicemente per parlare. È ovviamente tutto gratuito

Ma soprattutto c’è qualcosa di cui sono particolarmente orgoglioso: il logo.
Il design è stato realizzato da mio cugino Francesco Bagnoli, ma su un’idea mia: la “grata” simboleggia la suddivisione della cavità peritoneale nelle classiche 9 zone codificate da Paul Sugarbaker; il pallino rosso è il tumore, e il suo essere singolo esprime la nostra speranza di trovare malattie sempre più curabili.
Presto ci sarà un articolo un po’ più tecnico, ma pensato con la filosofia “for dummies”: ci dedicheremo a qualche discorso anatomico, giusto per capire qual è la zona dove ci troviamo e di cui ci occupiamo.
Buona navigazione!
Pietro Bagnoli


Galleria

    

Presentazione

Questo sito si ripropone di affrontare in modo organico e costruttivo un [Leggi]

Contatti

Topics

Cerca